La Solennità del Corpus Domini nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento

Alla vigilia della celebrazione della Solennità del Corpus Domini di giovedi 11 giugno, presieduta dal Vescovo Pierantonio Tremolada, vi comunichiamo il programma completo:

  • Alle 18 la S. Messa in Cattedrale alla quale seguirà un momento di Adorazione eucaristica.
  • Alle 20, alla presenza delle autorità civili e militari e dei fedeli (300 sedie saranno disposte secondo le normative nello spazio antistante la Cattedrale) il Santissimo Sacramento, portato dal Vescovo e accompagnato dal corteo liturgico, uscirà dalla porta laterale della Cattedrale in via Querini e compirà tutto l’anello esterno di piazza Paolo VI. Il Santissimo verrà poi posto sull’altare allestito come d’abitudine davanti all’ingresso principale della Cattedrale. I presenti sono tenuti a mantenere la loro posizione in ottemperanza alle normative sul distanziamento.
  • Segue la celebrazione dei Vespri del Corpus Domini, il discorso alla città e la Benedizione solenne conclusiva. In caso di pioggia, tutto si svolgerà nella chiesa Cattedrale.

E’ possibile accedere liberamente, tenendo conto che la Cattedrale può accogliere 160 persone ed  in piazza Paolo VI saranno predisposte 300 sedie. In ottemperanza alle disposizioni sul distanziamento non sarà possibile partecipare alla processione.

Chi volesse partecipare alla Santa Messa è opportuno si presenti con congruo anticipo per poter entrare in Chiesa.